ExillesCittà 2019

Rievocazione Storica

ExillesCittà 2019 - Rievocazione Storica

Il racconto di un borgo antico e delle sue coinvolgenti storie.

Una giornata di festa e di racconti, in cui il visitatore viene trasportato indietro nel tempo grazie a ambientazioni, costumi e atmosfere a cavallo tra Ottocento e Novecento 👒

La suggestiva manifestazione, riconosciuta tra le rievocazioni storiche della Regione Piemonte, racconta il momento in cui Exilles, che negli ultimi anni del XIX secolo era il borgo più popolato dell’Alta Valle di Susa, venne elevato al rango di “Città” grazie al Regio Decreto di Umberto I.

La giornata inizierà con l’investitura del sindaco d’epoca e l’aperitivo con vino d’onore che darà il via ai festeggiamenti!

Al pomeriggio, tra i vicoli e le cour di Exilles, verranno riproposti mestieri, attività e performance che riporteranno il paese all’antica vivacità di un tempo: la Scuola di Montagna, il Salotto di Felicita, il Circolo Ufficiali, le lettere dal fronte, un vero matrimonio d’epoca, questo e molto altro ancora offrirà il paese ai turisti e visitatori che renderanno parte alla tredicesima edizione di ExillesCittà.

Per ulteriori informazioni:
www.exillescitta.it
➡ +39 392 4618596
[email protected]

La manifestazione è organizzata dal Comitato ExillesCittà, con la collaborazione del Comune di Exilles e della Pro Loco Exilles.

Domenica 15 settembre 2019 dalle ore 09:30 alle 18:00

Precedente Forte di Exilles Successivo Ferrata Carlo Giorda